32 Via dei birrai

Le origini

Loreno Michielin, esperto commerciale, Alessandro Zilli, ingegnere appassionato di homebrewing e Fabiano Toffoli, mastro birraio, unirono insieme le loro competenze e la loro passione per dare vita ad un microbirrificio artigianale che parlasse un linguaggio diverso nel panorama della birra. 

Fabiano Toffoli è vissuto in Belgio, paese della madre, fino all’età di sedici anni, per poi trasferirsi in Italia e completare il percorso di studi in agronomia. Dopo varie esperienze nel settore brassicolo, nel 2006 a 32 anni, assieme a Loreno e Alessandro fonda 32 Via dei birrai. A lui fanno capo tutte le attività legate alle produzione e al controllo qualitativo.

Alessandro Zilli (aka Bano), appassionato homebrewer, ma ingegnere di formazione, in 32 si occupa ricerca e sviluppo. Grazie a lui gli impianti di produzione sono costantemente aggiornati per migliorare la qualità delle birre e ottimizzare l'efficienza, riducendo sprechi e consumi di risorse.

Ad occuparsi degli aspetti commerciali c'è Loreno Michielin, con alle spalle una lunga esperienza nella ristorazione, oggi coadiuvato da Mauro Gajo per il mercato italiano.

Perché 32 Via dei Birrai?

32 è il numero corrispondente alla classe di appartenenza della birra, secondo la classificazione internazionale di Nizza che indica e categorizza prodotti e servizi.

Via dei Birrai perché a Bruxelles c'è una Rue des Brasseurs, la via dei birrai.

Ma c'è anche un significato astratto: la via intesa come un percorso, e il cerchio del logo riprende il concetto di eterno movimento verso il divenire, un moto continuo e perpetuo.
 

Formaggi di capra I Silos

Storica cascina viscontea nel Parco del Ticino

L’azienda agricola semplice “I Silos” di Pirovano, nasce dall’amore e rispetto per la natura e i prodotti che essa ci dona, offre ai clienti un ambiente familiare, semplice ma professionale ed esperto; dove il contatto con la natura, e tutto quello che questo implica, è trasmesso con naturalezza.

Il latte delle nostre capre viene lavorato in azienda quotidianamente.
La buona qualità del latte e una buona conoscenza delle tecnologie di caseificazione tradizionale e naturale (metodo italiano), ci consentono di ottenere ottimi formaggi a latte crudo, ossia prodotti senza l\'ausilio di pastorizzazione del latte e aggiunta di fermenti in busta.ù

PRIMO SALE

Ingredienti: latte, caglio, sale

formaggio freschissimo a cagliata lunga
pasta morbida e fresca
colore bianco lucido
al palato richiama il sapore del latte appena munto.

CAPRINO FRESCO

Ingredienti: latte, caglio di vitello

caratteristica forma di tronchetto
colore bianco
pasta cremosa
sapore al palato leggermente acidulo

CRESCENZA

Ingredienti: latte crudo di capra, caglio di vitello, sale

formaggio super fresco
formaggio da latte fresco intero
forma rettangolare/quadrata
formaggio molle
colore bianco lucifo
sapore delicato
aroma leggermente dolce
 

Dove siamo

Il negozio

Enogastronomia Rusconi

Fratelli Rusconi Enogastronomia
Via Madre Cabrini n. 161
Sant'Angelo Lodigiano tel. 0371 - 90008

CONTATTA L'ENOGASTRONOMIA RUSCONI

La location

Cascina Verde Po

Banqueting Cascina Verde Po
Piazza Angelo Scuri Spessa Po (Pv) tel. 0371 - 90008
Cell. 3393688282

CONTATTA Cascina Verde Po